Blog Entry

PAGELLE NAPOLI SALERNITANA

lunedì 17 agosto 2009 by Redazione , under

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: GRANDI PROVE DI BOGLIACINO E MAGGIO


DE SANCTIS 6,5: Grande sicurezza tra i pali e nelle uscite, il Napoli ha trovato finalmente un portiere vero.

CAMPAGNARO 6,5: Uno spettacolo vederlo uscire palla al piede, una roccia in difesa, dirompente quando riparte. Altro grande innesto di quest’anno…

CANNAVARO 6: E’ in buona condizione, buoni alcuni suoi anticipi su Caputo e Ferraro.

ARONICA 6: Prestazione pulita per l’ex reggino, non fa rimpiangere troppo Contini, il chè è già una gran cosa.

MAGGIO 7: Primo tempo strepitoso per l’ex sampdoriano, poi è normale che cali un po’ alla distanza e bene fa Donadoni a preservarlo per la prima di campionato a Palermo.

(15' ST SANTACROCE S.V.: Prova ordinata, fa il suo contribuendo a rendere la difesa azzurra di questa sera quasi imperforabile)

GARGANO 6: Solito moto perpetuo a svariare su tutto l’arco del centrocampo. Meno preciso, quando prende il posto di Bogliacino in regia.

BOGLIACINO 7: Un professore in mezzo al campo, peccato questa continuità in questo ruolo non l’abbia dimostrato anche negli anni scorsi. (34' ST BLASI s.v. entra in campo giusto per farsi ammonire ingenuamente dopo 30 secondi. Non è questo il giocatore che serve a Donadoni)

HAMSIK 6+: Segnali di risveglio per il talento slovacco. Questa sera è entrato di più nel vivo della manovra, trovando anche più volte l’inserimento letale per la retroguardia granata.

DATOLO 6-: Nel primo tempo è piaciuto, anche se si vede che soffre troppo in fase di ripiegamento, non essendo quello di esterno basso il suo ruolo. Nel secondo tempo vuole strafare e sciupa molto di quanto di discreto aveva mostrato nella prima parte di gara. Restiamo assolutamente convinti che a questo Napoli Dossena serva ancora molto.

LAVEZZI 6,5: Ha il merito di cercare e trovare il gol. Deve però imparare a giocare qualche volta anche con la testa alzata e non incaponirsi con sterili dribbling che favoriscono le difese avversarie

(25' ST HOFFER 6: Entra e sigla un bel gol di testa. Cosa chiedere di più ad una punta?),

QUAGLIARELLA 6,5: Si vede che ha voglia di far bene e segnare. E’ un giocatore delizioso sul piano tecnico e tattico. Difficile ancora l’intesa con un forse troppo egoista pocho, esce a tre minuti dal termine della gara per una preoccupante distorsione alla caviglia.