Blog Entry

QUAGLIARELLA IN EVIDENZA NELLA PARTITA AMICHEVOLE GIOCATA OGGI

domenica 26 luglio 2009 by Redazione , under

Napoli A 4 Napoli B 2

Debutta con una doppietta Fabio Quagliarella con la maglia del Napoli. Il nuovo attaccante azzurro è stato fra i protagonisti della partita in famiglia organizzata da Donadoni per vederlo all'opera per la prima volta insieme a Cigarini. Applausi dei circa 200 tifosi presenti anche per Lavezzi, autore di un grandissimo gol. Bene anche Datolo, autore di due reti.

QUATTRO ASSENTI - Il tecnico ha mischiato le carte presentando una formazione in maglia bianca con Cigarini in regia tra Hamsik e Pazienza mentre in attacco Denis ha affiancato Lavezzi. In casacca verde, invece, Quagliarella ha composto il tandem offensivo con Pià. In campo mancano Campagnaro, Bogliacino, Amodio e Montervino per affaticamento.

PRIMO TEMPO - Si è concluso 0-0 il primo tempo leggera prevalenza del Napoli A che ha sfiorato la segnatura in tre occasioni, la prima con Quagliarella, la seconda con Zuniga, la terza con Gargano; tutte le azioni segnate da applausi. La formazione B, quella con la casacca verde, invece, è andata vicino al gol con punizione dalla distanza di Cigarini e con Denis che ha mancato la coordinazione.

SECONDO TEMPO - Al 2' della ripresa gran gol di Quagliarella da circa 20 metri a De Sanctis che nel frattempo aveva rimpiazzato Iezzo. L'attaccante stabiese nell'intervallo ha cambiato scarpette, ha tolto quelle azzurre ed ne ha calzato un paio bianche. Per il Napoli A raddoppio di Datolo all'11' st, sempre su assist di Quagliarella. Ad accorciare le distanze Maggio al 16' st: 1-2. Pareggio di Lavezzi al 24' st con un gran gol da fuori area: per il Pocho applausi scroscianti. A consegnare la vittoria al Napoli A sono ancora Quagliarella e Datolo, che mettono a segno due doppiette. Finisce 4-2.

NAPOLI A-NAPOLI B 4-2
NAPOLI A (3-5-2): Navarro; Grava Cannavaro Aronica; Zuniga Gargano Blasi Datolo Rullo; Quagliarella Pià.
NAPOLI B (3-5-2) : Iezzo (1'st De Sanctis); Santacroce Rinaudo Contini; Maggio Pazienza Cigarini Hamsik Vitale; Lavezzi Denis.
Arbitro: Bortolazzi (vice di Donadoni)
MARCATORI : 2'st Quagliarella (A), 11'st Dàtolo (A), 16'st Maggio (B), 24' st Lavezzi (B), 33'st Dàtolo (A), 34'st Quagliarella (A)
Note: circa 200 spettatori tra cui quaranta tifosi della curva giunti ieri a bordo di sei roulotte.