Blog Entry

PER DOSSENA SI VUOLE RIAPRIRE IL DISCORSO

venerdì 31 luglio 2009 by Redazione , under

Davvero chiuso il discorso per Andrea Dossena? Al momento sembrerebbe di sì. Nonostante l’apertura del Liverpo­ol e la disponibilità da­ta da Rafa Benitez al presidente De Lauren­tiis, il Napoli ritiene impraticabile la propo­sta economica avanzata dai procu­ratori del giocatore. Ingaggio richiesto (intorno al milione e mezzo di euro) e du­rata del contratto (quadrienna­le) non rientrerebbero nei parametri previsti dal Napoli per l’acqui­sto del mancino, già ventisettenne ed in cer­ca di rilancio dopo una stagione non proprio esaltante nelle fila dei Reds. Irremovibile De Laurentiis (soprattutto quando gli ostacoli so­no di natura economi­ca), ha già chiesto a Marino e Donadoni di spostare l’obiettivo altrove e di individuare un altro mancino, ma­gari più giovane, meno pretenzioso e con mag­giori motivazioni.
SETTIMANA DECISIVA - Ma decisiva sarà la prossima settimana. Dossena vuole forte­mente rientrare in Ita­lia, raggiungere De Sanctis e Quagliarella, e proporsi agli occhi del ct Lippi in vista del mondiale in Sud Africa. Torneranno alla carica con Marino e De Lau­rentiis i procuratori dell’esterno sinistro ed è probabile che si arri­vi ad un accordo di re­ciproca soddisfazione entro Ferragosto. La volontà di chiudere l’operazione da parte dell’entou­rage di Dossena è concreta, ora non re­sta che la spinta del giocatore a chiudere alla cifre e alla durata del contrat­to che propone il Napo­li.
LA CIFRA - Nessun problema per De Laurentiis a liqui­dare il Liverpool che si accontenta di circa cin­que milioni di euro. Già sfondato il il tetto dei cinquanta milioni di euro ( calcolando anche le cessioni definitive di Domizzi, Garics e Man­nini), il presidente è di­sposto a concludere il sesto colpo di mercato della stagione e ad esporsi per altri cinque milioni di euro. L’ha promesso a Donadoni: prima della chiusura del mercato, l’organico sarà a posto. Rimane solo da sfoltire a quel punto.