Blog Entry

DOSSENA, TRATTATIVA TRAMONTATA

domenica 2 agosto 2009 by Redazione , under

Il passaggio di Andrea Dossena al Napoli sembra ormai saltato. Questo, almeno, è quanto sostiene Federico Pastorello, agente dell’esterno attualmente in forza al Liverpool, in un’intervista a PianetAzzurro.it. La “colpa” del tramonto della trattativa sarebbe dei dirigenti azzurri: «Con i dirigenti del Napoli non abbiamo contatti da più di dieci giorni - dice Pastorello -. È logico che quando mancano contatti da così tanto tempo, la trattativa venga definita tramontata».
CAMBIO DI ROTTA - L'agente di Dossena non si spiega il cambio di rotta di Pierpaolo Marino, dg del Napoli, per il quale sembrava che il giocatore fosse una priorità: «Non avevamo approfondito più di tanto le contrattazioni - continua il procuratore -. Nel momento in cui c’è un’intesa precisa, c’è anche la firma del contratto. Diciamo che credevamo che Dossena per il Napoli fosse una priorità, ma evidentemente c’è stato un cambio di direzione da parte del club, nel senso che stanno valutando delle altre opzioni. Ripeto, nel momento in cui si vuole un giocatore si fanno determinati passaggi che non sono stati fatti, penso a causa di una questione tecnico-tattica, evidentemente hanno un altro obiettivo o hanno deciso di rinunciare all’acquisto di un esterno sinistro».
NESSUN INTOPPO ECONOMICO - Pastorello nega poi che l’ingaggio chiesto da Dossena sia stato la causa dello stop ai colloqui: «Non voglio entrare nel merito della questione economica, però, ripeto, non credo siano motivi economici ad aver frenato la trattativa». Quanto a un’eventuale riapertura della trattativa, l’agente dell’esterno del Liverpool è pessimista, ma si dice comunque pronto a discuterne se dagli azzurri arrivassero nuovi segnali: «Dubito che dopo dieci giorni di silenzio si possano far vivi domani, ma se dovesse succedere ci troveranno disponibili ad ascoltare le loro proposte».