Blog Entry

DIRETTA TESTUALE 2° TEMPO - St. Poelten-Napoli 0-2 (20'st Denis 23'st Zuniga) - F5 per aggiornare

lunedì 20 luglio 2009 by Redazione , under

45'st - E' FINITA! Tra gli applausi termina il primo test amichevole del Napoli. 2-0 il finale contro la compagine del St. Poelten. Decidono le reti nella ripresa di Denis al 20'st e di Zuniga a 23'st.

41'st - Dura entrata su Santacroce, il difensore italo-brasiliano però reagisce. Si rischia la rissa

39'st - Azione insistita di Lavezzi, palla dietro per Pià che manca l'appuntamento con il gol.

36'st - Parte alta della traversa per Jesus Dàtolo direttamente da calcio di punizione. Si risiede Campagnaro, per lui probabile esordio nella partita di domani cos come per gli altri neo-acquisti Quagliarella e Cigarini.

34' st - Trversone di Lavezzi, palla per Grava ma il portiere salva sulla conclusione. Esce Denis, tra gli applausi, al suo posto Inacio Pià.

29' st - Entrano Grava, esce Montervino. A breve sarà il momento di Campagnaro.

26'st - Intervento in chiusura di Rinaudo su Gruberarter pronto a calciare in porta.

23'st - RADDOPPIO DEL NAPOLI! ZUNIGAAA! Lavezzi apre sulla sinistra, Zuniga devastante sulla fascia finta il tiro eludendo l'intervento delll'avversario, avanza e lascia partire un tiro su cui non può nulla Vollnhofer.

20'st - GOOOL! DENIS! Napoli in vantaggio. Suggerimento di Montervino per Denis che di sinistro batte finalmente il portiere austriaco.

18'st - Subito scatenati Lavezzi e Zuniga scambiano bene e fanno partire l'azione. Ammonito Blasi per una entrata fuori tempo.

17'st - Ecco i cambi finamente: dentro Iezzo, Lavezzi, Zuniga e Gargano, fuori Navarro, Rullo, Pazienza e Amodio. Lavezzi indossa la maglia n.21.

In tribuna De Laurentiis e Marino firmano autografi a tifosi che, in un clima molto sereno, chiedono l'acquisto di Cassano.

10'st - Pallonetto di Blasi dai 25 metri, il portiere fuori dai pali riesce comunque ad alzare sulla traversa. Sfiorato l'eurogol! Si scalda il pocho Lavezzi. Tra poco potrebbero esserci dei cambi.

6'st - Tiro-cross di Rullo, nessun problema per il portiere austriaco.

1'st - INIZIATA LA RIPRESA! Nessun cambio per il momento. Si riscalda Iezzo.

45' FINITO IL PRIMO TEMPO. Napoli completamente da rivedere. Azzurri, sotto lo sguardo perplesso di Donadoni, hanno giocato a ritmo basso non riuscendo mai a verticalizzare il gioco. Inesistente qualsiasi idea di gioco, così come i movimenti senza palla. Incide chiaramente la preparazione atletica di questi giorni, azzurri molto pesanti.

36' - Retropassaggio di Rinaudo per Navarro da brividi. Il Napoli rischia, i padroni di casa non ne approfittano. Azzurri troppo lenti a verticalizzare, non ci sono inserimenti e movimenti senza palla.

30' - Ancora Napoli vicino al gol. Angolo di Dàtolo, tra i migliori, Pazienza sotto porta si divora un gol già fatto.

28' - Denis salta anche il portiere, cross al centro ma Dàtolo viene anticipato all'ultimo istante.

25' - Punizione dalla destra. Dàtolo in mezzo a rientrare, Denis di testa e ancora un miracolo del portiere Vollnhofer.

23' - Wotjanowic ci prova dai 25 metri, Navarro blocca senza particolari problemi.

Unica nota positiva fino a questo momento la prestazione di Jesus Dàtolo. L'argentino, in supporto a Denis, è libero di svariare nella trequarti campo avversaria evidenziando le proprie qualità tecniche.

20' - Inserimento di Pazienza, il centrocampista viene chiuso nei pressi dell'area di rigore. Il Napoli sta alzando il ritmo.

15' - Cross di Dàtolo dalla destra per Denis, il colpo di testa termina fuori.

13' - Brutto pestone ricevuto da Denis. L'argentino zoppica vistosamente.

10' - Montervio scatenato. Finta a rientrare, evita tre avversari, palla dentro per Dàtolo che viene chiuso da Speiser. Napoli vicino al gol. Partita che non sembra una amichevole, i padroni di casa picchiano duro.

7' - Montervino lancia Denis, la difesa locale chiude

5' - Tiro di Jiri senza pretese, palla in curva.

3' - Napoli subito pimpante. Scambio al limite dell'area avversaria tra Pazienza e Denis, tiro, il portiere salva. Applausi per l'argentino

1'- INIZIATA LA GARA!

19.00 - Scambio di gagliardetti. Napoli con una inedita divisa blu. Lavezzi molto sorridente, non si sottrae all'affetto dei tifosi. Napoli attacca da sinistra verso destra

18.50 - Sulle note di famosi brani della musica italiana e napoletana si sta riempiendo il Voithplaz stadion. Già 300 circa i tifosi partenopei presenti nell'impianto di St. Poelten.

18.35 - Ecco le formazioni ufficiali.

St. Poelten: Vollnhofer; Derin Umit, Popp Michael, Speiser Markus, Lenko Jiri, Fallmann Jochenn, Brandi Peter, Dorner, Thuarer Lukas, Grubrbauer Robert, Wotjanowic Micheal. All. Martin Scherb

Napoli (3-5-2): Navarro; Santacroce, Rinaudo, Contini; Montervino, Blasi, Pazienza, Amodio, Rullo; Dàtolo, Denis. (A disposizione: Iezzo, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Gargano, Grava, Zuniga,Pià, Lavezzi). All. Donadoni

(da tuttonapoli.net)