ACQUA LETE CAMBIA IL CONCORSO

venerdì 31 luglio 2009 by Redazione , under

Questa la mail che è arrivata a tutti gli utenti registrati.

Acqua Lete informa che, a causa di anomalie riscontrate nella modalità di partecipazione di alcuni utenti all'iniziativa in corso, procederà ad effettuare una estrazione tra tutti i partecipanti registrati che hanno giocato almeno una volta per assegnare i tre inviti ad assistere, sul terreno dello stadio S.Paolo, alla presentazione ufficiale della nuova maglia SSC Napoli. L'estrazione avverrà il giorno 3 agosto entro le ore 16 presso uno studio notarile di Milano. I fortunati estratti saranno contattati direttamente da Acqua Lete per le procedure burocratiche di accredito ed i loro nomi saranno pubblicati sul sito.

PER DOSSENA SI VUOLE RIAPRIRE IL DISCORSO

by Redazione , under

Davvero chiuso il discorso per Andrea Dossena? Al momento sembrerebbe di sì. Nonostante l’apertura del Liverpo­ol e la disponibilità da­ta da Rafa Benitez al presidente De Lauren­tiis, il Napoli ritiene impraticabile la propo­sta economica avanzata dai procu­ratori del giocatore. Ingaggio richiesto (intorno al milione e mezzo di euro) e du­rata del contratto (quadrienna­le) non rientrerebbero nei parametri previsti dal Napoli per l’acqui­sto del mancino, già ventisettenne ed in cer­ca di rilancio dopo una stagione non proprio esaltante nelle fila dei Reds. Irremovibile De Laurentiis (soprattutto quando gli ostacoli so­no di natura economi­ca), ha già chiesto a Marino e Donadoni di spostare l’obiettivo altrove e di individuare un altro mancino, ma­gari più giovane, meno pretenzioso e con mag­giori motivazioni.
SETTIMANA DECISIVA - Ma decisiva sarà la prossima settimana. Dossena vuole forte­mente rientrare in Ita­lia, raggiungere De Sanctis e Quagliarella, e proporsi agli occhi del ct Lippi in vista del mondiale in Sud Africa. Torneranno alla carica con Marino e De Lau­rentiis i procuratori dell’esterno sinistro ed è probabile che si arri­vi ad un accordo di re­ciproca soddisfazione entro Ferragosto. La volontà di chiudere l’operazione da parte dell’entou­rage di Dossena è concreta, ora non re­sta che la spinta del giocatore a chiudere alla cifre e alla durata del contrat­to che propone il Napo­li.
LA CIFRA - Nessun problema per De Laurentiis a liqui­dare il Liverpool che si accontenta di circa cin­que milioni di euro. Già sfondato il il tetto dei cinquanta milioni di euro ( calcolando anche le cessioni definitive di Domizzi, Garics e Man­nini), il presidente è di­sposto a concludere il sesto colpo di mercato della stagione e ad esporsi per altri cinque milioni di euro. L’ha promesso a Donadoni: prima della chiusura del mercato, l’organico sarà a posto. Rimane solo da sfoltire a quel punto.

LUNEDI' SI SAPRA' DI NAVARRO

by Redazione , under

Si conoscerà lunedì il futuro di Nicolas Navarro, portiere argentino del Napoli, cercato dal River Plate. L'agente del giocatore Hernan Berman incontrerà nelle prossime ore i dirigenti del Napoli per chiedere il prestito per un anno dell'estremo difensore. Per il momento le parti restano distanti tra domanda e offerta. Se sfumerà la trattativa per Navarro, il River Plate ci proverà con Orion del San Lorenzo.

DENIS, BOMBER DEL RITIRO

by Redazione , under

Nell'amichevole con il Sollenau (vinta 5-1 dagli azzurri), è mancato il guizzo di Quagliarella (rete annullata per dubbio fuorigioco), che si è però rifatto coi due assist. Poi, nella ripresa, spazio alle seconde linee (Blasi nervoso per la sostituzione) e alla coppia Denis-Hoffer. Meglio il Tanque , che ha rafforzato il suo titolo di capocannoniere del ritiro (quattro centri in tre partite) con un gol di forza (5'). Da rivedere l´austriaco, emozionato e impreciso in tre occasioni sotto porta. Gli servirà un po' di tempo per diventare il vice Lavezzi. (napolimagazine.com)

E ALLA FINE SONO ARRIVATI I GAVETTONI

by Redazione , under

Quando a Linda­brunn Donadoni ha da­to il segnale che l’ultimo allenamen­to in terra austriaca si era concluso, Montervino e Santacroce hanno rag­giunto Andreini con due bottigliette d’acqua ed hanno firmato quello che resterà il primo, ultimo e quindi uni­co gavettone del precampionato. Un piccolo episodio, che però significa tante cose: gli azzurri hanno rispetta­to le regole ferree imposte dall’ex ct, hanno lavorato sodo senza fiatare, ed allora ecco che la doccia fuori pro­gramma per il secondo di Donadoni ha qualcosa di liberatorio, è il segno che la tensio­ne si è allentata, e che ci si può anche lasciare an­dare a un sorriso. (napolimagazine.com)

GARICS INSEGNANTE DI ITALIANO PER HOFFER

by Redazione , under

Gyuri Garics è molto portato per le lingue, ne parla 5 tra cui l'italiano, benissimo. Il giocatore atalantino è talmente bravo da parlare ormai anche napoletano, complice il suo amore per la canzoni neomelodiche, fisse sul suo iPod. "Ora - spiega Garics - insegnerò ad Hoffer un po' di napoletano e gli svelerò tutti i trucchi di una città, Napoli, che è rimasta nel mio cuore. Lui in Austria è cresciuto molto. Certo, la serie A è più difficile, ma jimmy farà bene". (napolimagazine.com)

IDEA CESAR

by Redazione , under

Dopo le voci relative ad un possibile ingaggio da parte degli azzurri di Dossena, potrebbe sbarcare sotto il vesuvio l'esterno sinistro ex Inter e Bologna Aparecido César Rodrigues, per il club del patron De laurentiis si fa il nome di un altro prestigioso “parametro zero” nel reparto del centrocampo.

IL NAPOLI IN SCENA SU COSTA CONCORDIA

by Redazione , under

La SSC Napoli inizia il suo 'viaggio' nel Campionato di Serie A 2009 - 2010 a bordo di Costa Concordia, ammiraglia della flotta Costa Crociere. Lunedì 3 agosto alle ore 19.00 il Club partenopeo presenterà ufficialmente la Squadra presso la Stazione Marittima di Napoli a bordo della nave, la più grande nave da crociera al mondo battente bandiera italiana (114.500 tonnellate di stazza e 3.780 Ospiti Totali), che per tutta l'estate 2009 sarà a Napoli ogni lunedì per crociere nel Mediterraneo Occidentale.

Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa, si conferma dunque sponsor istituzionale della S.S. Calcio Napoli a testimonianza del definitivo consolidamento del rapporto con il Club partenopeo, con il territorio e con i cittadini di Napoli.

Un evento - spettacolo che vedrà tra i protagonisti l'intero team della SSC Napoli guidato dal Presidente De Laurentis, il Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi ed il Direttore Generale di Costa Crociere, Gianni Onorato oltre ad ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo, che parteciperanno ad una Kermesse di forte impatto emotivo. Tutti i tifosi potranno seguire l'intera manifestazione, che è ad invito, in diretta su Sky.

COPPA ITALIA IL 16 AGOSTO SU CONTO TV

by Redazione , under

L'emittente televisiva satellitare e digitale terrestre Conto Tv trasmetterà in esclusiva ed in diretta l'incontro calcistico tra il Napoli e la vincente tra Salernitana, Benevento e Prato valevole per il Terzo Turno della Tim Cup 2009/2010. L'incontro, verrà giocato nello stadio San Paolo di Napoli Domenica 16 Agosto 2009 alle ore 20.30.

La partita sarà trasmessa in Pay per View sul canale ContoTV 1 sul satellite e sul digitale terrestre nelle zone coperte dal segnale. Il costo per l'acquisto dell'evento per i possessori di una SmartCard ContoTV via Satellite o DTT (modalità a consumo) è di 3 Euro (300 Tokens senza prevendita). Per gli abbonati attivi SKY il costo e' di 10 Euro (5 Euro in prevendita - scadenza prevendita Venerdì 14 Agosto 2009 ore 21.00).

LAVEZZI ALL'INTER?

by Redazione , under

"Mi sono giunte voci attendibili che l'Inter prenderà Lavezzi verso la chiusura del mercato". Così Emiliano Mondonico a Sky Sport.

ZALAYETA SI ALLENA CON IL PENAROL

by Redazione , under

L´attaccante uruguaiano e´nel mirino di diversi club spagnoli.

Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, Marcelo Zalayeta si starebbe allenando già da qualche settimana con il Penarol di Montevideo in Uruguay. Il calciatore e´ richiesto da diversi club spagnoli.

SOLLENAU - NAPOLI 1-5

by Redazione , under

Doppietta di Hamsik e Lavezzi.

Il Napoli ha battuto 5-1 il Sollenau, squadra austriaca, nell'ultima amichevole del ritiro precampionato. In grande spolvero Lavezzi e Hamsik, autori di due doppiette a testa. Molto bene anche Quagliarella, nelle vesti di assist man. Nel secondo tempo si e' messo in luce German Denis, autore di un gol, mentre il neo acquisto Hoffer (all'esordio assoluto) ha sfiorato piu' volte la rete.

DOSSENA SI RIAVVICINA

by Redazione , under

Sembra che l'operazione Dossena possa finalmente andare in porto. Alla ricerca di un esterno sinistro, ultimo tassello per completare l'organico, il direttore generale azzurro Pierpaolo Marino nelle prossime ore potrebbe chiudere l'accordo con i procuratori del giocatore del Liverpool. Al club britannico andrebbero circa 4,5 milioni di euro, a Dossena 1 milione e 300 mila euro a stagione, per cinque anni. Tutto potrebbe essere definito nella giornata di lunedì. Un'accelerazione alla trattativa è stata data dalla decisione della Juventus di non cedere più Paolo De Ceglie. Un'alternativa a Dossena è costituita da Fabio Grosso, del quale però da alcune settimane non si parla più negli ambienti vicini al club azzurro. Intanto Luigi Vitale potrebbe andare in prestito al Sassuolo, ma c'è anche una pista che lo indica nel mirino del Lecce.(azzurrissimo.it)

CONCORSO ACQUA LETE TRUCCATO

by Redazione , under

Da qualche giorno, lo sponsor del Napoli aveva lanciato un concorso a premi molto carino. Segnare con le particelle di sodio dei gol, evitando delle bottiglie di acqua lete. Già dall'apertura del concorso la classifica risultava anomala, con i primi 10 classificati che avevano una media gol da spavento (chi ha provato il gioco sa perfettamente che non era facile raggiungere quelle cifre). Nella giornata di ieri un utente ha deciso di mostrare a tutti come quel concorso sia stato vittima di un "attacco hacker". Registratosi con il nick FALSOCONCORSO è entrato in gioco editando la classifica senza giocare e piazzarsi al primo posto con ben 1926 gol in 3 minuti.